🔴 Stai credendo alle favole?

L’apostolo Paolo nella lettera inviata a Timoteo aveva previsto un tempo in cui molti uomini e donne si sarebbero discostati dalla sana dottrina, per orientarsi verso modi di fare e di vivere falsi e “più comodi”.

❌ La nostra società oggi è piena di questi comodi falsi insegnamenti cristiani, ma non tutti riescono a distinguere e capire fin dove si spinge l’inganno. Questo avviene perché la maggior parte della popolazione italiana non conosce la Bibbia su cui dice di basare la propria vita.

😨 Paolo parlava proprio di favole, non solo di bugie, di inganni, ma proprio di una serie di pensieri totalmente inventati e immaginari. Ad aggravare la cosa c’è il fatto che ci saranno dei veri e propri “maestri” che insegneranno queste invenzioni non cristiane e che saranno anche molto seguiti in questi pensieri affascinanti.

Ad esempio, uno di questi pensieri molto ricorrenti in Italia è quello della “pace interiore”. Quante volte persone che dicono di essere cristiane visitano un luogo o ascoltano una musica o una predica perché si è alla ricerca di questa fantomatica pace interiore?

Sta di fatto che la Bibbia non ne parla mai e anzi proprio all’opposto, Gesù dice che ci avrebbe dato la Sua pace, non come quella che si può trovare nel mondo.

👉 Capiamo quindi che questo concetto della ricerca della pace interiore sia esattamente l’opposto della vita cristiana.

Filosofie, favole e vani ragionamenti deviano l’uomo dagli insegnamenti che Dio ti ha lasciato. La Bibbia invece rimane la tua unica ancora di Verità.

🔥 Smettila oggi di credere alle favole, leggi e informati.

📕 “2Timoteo 4:1-5
1 Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno: 2 predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. 3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio.”

📕 “Giovanni 14:27
(Gesù) Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.”