Sei in una buona condizione per rivolgerti a Dio?
Quanto sei buono da 1 a 10?

Questo periodo come sta andando? Natale è alle porte, solitamente a Dicembre ci sentiamo un po’ tutti più vicini al 10.

Ma fidati, te lo diciamo con estrema sincerità, non potrai mai arrivarci a 10. La verità è che nella tua vita non hai mai neanche toccato un 5 e possiamo dirlo con certezza anche senza conoscerti.

La giustizia di Dio va ben oltre ciò che possiamo fare o come possiamo sentirci, è ineguagliabile. Proprio per questo ognuno di noi ha costantemente bisogno di Gesù per salvarci e dello Spirito Santo per guidarci.

Mettiti bene in testa una cosa, tu non sei buono/a (come anche noi senza Gesù non lo saremmo). Come la Bibbia stessa dice, il cuore dell’uomo è malvagio e senza alcuna possibilità di migliorare.

Satana gioca proprio su questo. Purtroppo per noi lui conosce molto bene la Bibbia e anche la natura dell’uomo, sono millenni che ha a che fare con noi.

Costantemente lui ti indica e ti accusa di quella mancata sufficienza di amore, quel 5 che pesa così tanto nella tua vita. Costantemente lui ti accusa davanti a Dio di quanto schifo si possa trovare nella tua vita e lo fa avendo ragione.

Nei periodi in cui persino noi stessi ci riconosciamo quel 5, o addirittura un 4 o un 3, la nostra volontà di stare davanti a Dio viene meno. Perdiamo ogni interesse a voler cercare e comunicare con Dio perché non ci sentiamo degni di ricevere risposta da Lui.

Ma noi oggi siamo qui per risponderti proprio su questo!

Dio non ha mai preteso che tu superassi la sufficienza per poter avere un rapporto con Lui. Dio sa perfettamente che tu non potrai mai essere degno per farlo, proprio per questo è stato obbligato a mandare Gesù per ripristinare quel 10 che per te era irraggiungibile.

Davanti al 10 di Gesù, non c’è accusa che regga. Non c’è azione, sentimento, o opera che possa anche solo minimamente eguagliare la giustizia perfetta di Gesù.

Ricorda questi due concetti chiave:
– Dio ti cerca continuamente, ti ama più di ogni altra cosa;
– Dio non può riaverti se tu non scegli di essere giustificato da Gesù.

Il tempo di cambiare le cose è arrivato, oggi è il tempo di scegliere cosa fare del resto della tua vita.

📕 “Geremia 17:9
Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?”

📕 “Romani 3:23-24
E non c’è distinzione: 23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio 24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.”

📕 “Romani 5:1-2
1 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio;”