🔥 In questo periodo che si avvicina alle Elezioni Comunali, così fervente per Fondi, non possiamo fare a meno di notare che gran numero di promesse si stanno accumulando, giorno dopo giorno. Ogni Candidato cerca di fare del suo meglio per convincere quanti più elettori a votare per lui.

Qualcuno arriva a constatare che nonostante gli sforzi di gridare più forte o apparire più volte, le persone non riescono a credergli.

📣 Da un punto di vista spirituale anche Gesù durante la sua vita umana cercava di convincerne il maggior numero possibile. Certo, il suo scopo non era politico, ma scegliere Gesù permetteva (e permette) invece di essere salvati e avere pace con Dio.

Gesù viaggiava continuamente e ogni volta che si fermava in un posto proclamava e insegnava verità davvero scomode e impopolari, ma nonostante questo intere folle lo seguivano.

🤔 Com’è possibile questo?
🤔 Perché le persone erano interessate ad ascoltare con piacere e con sacrificio nel seguirlo in una folla, insegnamenti anche contrari a ciò che fino a quel giorno avevano vissuto?
🤔 Ti sforzeresti di andare ad ascoltare qualcuno che molto probabilmente accuserà i tuoi modi di fare?

👉 La chiave di tutto questo è l’Amore.
Gesù non solo proclamava verità, ma già prima aveva dimostrato di amare le persone.

Gesù continuava nella sua missione, annunciando la salvezza con un “bagaglio” di esperienze, prodigi e guarigioni già avvenute, che le persone conoscevano molto bene.

Gesù continuava nella sua missione, fermandosi spesso a guarire ciechi e paralitici, sacrificando il suo tempo per parlare con persone scartate dalla società, nonostante Lui stesse andando a salvare il mondo.

Gesù continuava nella sua missione, essendo coerente e dimostrando praticamente ciò che Lui stesso proclamava.

Perché le persone seguivano Gesù?
Perché potevano guardare ai fatti ed erano poi felici di poter ascoltare le promesse. ðŸ’ª

📕 “Giovanni 3:1-5
C’era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. 2 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui». 3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio». 4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?» 5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.”