Qual è il segreto di vincere con Dio?

“Ce la farai”, “Non arrenderti”, “Continua a lottare”, sono solo alcune delle affermazioni più comuni che potresti aver sentito da qualcuno che voleva consigliarti.

Questo forse può valere per una persona non cristiana, dato che pensa di essere sola al mondo e di non dipendere da nessuno; così è costretta a farsi strada con le proprie forze limitate fin dove sente di poter arrivare. Tutto l’entusiasmo ovviamente termina appena un ostacolo troppo grande gli si para davanti.

Per un cristiano è tutto diverso, anzi, direi proprio l’opposto.Per un cristiano il miglior modo di vincere è la resa.

Solo nel momento che riuscirai ad arrenderti completamente al disegno di Dio per la tua vita, allora avrai successo in ciò che Lui vorrà per te. Solo quando ogni altra voce sparirà e rimarrai ben focalizzato sulla voce di Dio, riuscirai a comprendere qual è il tuo scopo nella vita e cosa sei destinato ad essere nel piano di Dio.

Arrendersi a Dio significa avere completa fiducia in ciò che Lui vede e attua per il tuo futuro.

Il successo non si misura in ricchezza, tempo libero, amici, carriera; questi sono i parametri che usa il mondo per determinare il successo.

Il tuo successo è invece essere nella piena volontà di Dio. Sapere con certezza di essere nel posto dove Lui vuole che tu sia, a fare ciò che Dio ti chiede di fare, assieme a Lui.

Sei stato creato da Lui e per Lui, e non c’è nessun altro che ti conosce maggiormente. Con Dio certamente non fallirai. Il tuo destino è vincere con Dio.

Oggi è il giorno di chiedere allo Spirito Santo di rivelarti il disegno di Dio per la tua vita.

Fallo, prega lo Spirito Santo e chiedi.

📕 “Galati 2:20Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me.”

📕 “Filippesi 1:21Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno.”